Sunlight Group Energy Storage Systems (Sunlight Group) ha acquisito da BMG Energy il restante 22% del capitale sociale di Sunlight European Battery Assembly (SEBA) e di Sunlight Italy. L’accordo punta a rafforzare la presenza di Sunlight Group in Italia ed è in linea con il suo piano aziendale che prevede investimenti per intensificare la capacità produttiva e per rispondere in maniera puntuale alle esigenze del mercato europeo occidentale e degli OEM.
SEBA è l’impianto di assemblaggio europeo di Sunlight Group. Incaricato di produrre batterie utilizzando celle prodotte nel complesso industriale di Xanthi in Grecia, SEBA affida il completamento delle sue attività alla filiale Sunlight Italy.
Il 28 luglio è stato firmato l’accordo tra il CEO di Sunlight Group, Lampros Bisalas, Flavio Scaramuzza e Wilhelm Menghin, proprietari di BMG Energy. A seguito del completamento della transazione, Sunlight Group diventerà l’unico proprietario di SEBA e della sua filiale, Sunlight Italy.
Commentando l’accordo, Lampros Bisalas, CEO di Sunlight Group, ha dichiarato: “SEBA è il nostro principale stabilimento di assemblaggio europeo e, dopo aver acquisito il 100% del suo capitale sociale, procederemo rapidamente con l’esecuzione del nostro piano aziendale per potenziare la nostra presenza produttiva e commerciale in Europa occidentale. Vorrei ringraziare i proprietari di BMG Energy, Flavio Scaramuzza e Wilhelm Menghin, per l’eccellente collaborazione degli ultimi dieci anni e per aver condiviso con noi i preziosi insegnamenti derivanti dalla loro profonda conoscenza del mercato italiano, che hanno indubbiamente portato al successo della costituzione di SEBA e Sunlight Italy”.