STMicroelectronics: la 4a edizione di
“Costruiamo il futuro con STM32 Open Development Environment”
STMicroelectronics ha lanciato oggi la quarta edizione del concorso “Costruiamo il futuro con STM32 Open Development Environment”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Il concorso ha l’obiettivo di stimolare la passione per la tecnologia, la creatività e l’imprenditorialità attraverso la realizzazione di nuove applicazioni elettroniche che contribuiscano al miglioramento della qualità della vita quotidiana partendo dalle board messe a disposizione da ST.
STM32 Open Development Environment consiste in una serie di board di sviluppo e un ambiente software progettato intorno alla famiglia di microcontrollori STM32.
Con questi strumenti gli studenti potranno ideare e realizzare un progetto con il quale sfidarsi a livello nazionale nel concorso di ST. Per accedere al concorso gli studenti sono invitati a compilare il modulo di iscrizione online su www.costruiamoilfuturoconstm32ode.it e a presentare entro il 18 novembre 2018 la propria idea di progetto. Entro il 28 novembre ST selezionerà le idee migliori e i rispettivi team riceveranno i kit STM32 Open Development Environment (ODE) per realizzare il proprio progetto. Nella seconda fase del concorso il team presenterà una demo dell’applicazione realizzata e la relativa documentazione. Le demo devono essere definite entro il 26 aprile 2019. I nomi dei vincitori saranno annunciati entro il 15 maggio 2019.
Una giuria composta da esperti di ST in varie discipline valuterà i progetti in base a sei criteri: innovazione, fattibilità, vendibilità, complessità tecnologica, realizzazione e funzionalità del prototipo. I progetti ispirati ai principi di responsabilità sociale e di sostenibilità saranno privilegiati.
Per maggiori informazioni: http://www.pepite.info/blog/stmicroelectronics-lancia-la-quarta-edizione-del-concorso- dedicato-alle-scuole-superiori-italiane/