Elettronica Plus

STMicroelectronics e Delphi Automotive Systems collaborano per progettare circuiti integrati di potenza intelligenteERT

La STMicroelectronics e la Delphi Automotive Systems hanno annunciato l’intenzione di cooperare alla progettazione e sviluppo di nuovi circuiti integrati di potenza intelligente per applicazioni nel settore dell’automobile.

Le aziende hanno firmato un accordo congiunto, che consolida i già esistenti rapporti di collaborazione e rafforza ulteriormente l’impegno della ST nel settore dell’automobile. La STMicroelectronics è il terzo fornitore di circuiti integrati per applicazioni nell’automobile secondo Dataquest e il numero due secondo Strategy Analytics (già nota con il nome di BIS Strategic Decisions). La Delphi Automotive Systems è il più grande produttore mondiale di sistemi e componenti per auto.

I circuiti integrati frutto di questo sviluppo congiunto saranno prodotti utilizzando l’avanzato processo Bcd della ST, che integra circuiti bipolari per funzioni analogiche di precisione, circuiti Cmos per logica ad alta densità e circuiti Dmos per i dispositivi di potenza in un circuito integrato monolitico. L’accordo garantisce a Delphi l’accesso agli sviluppi dei nuovi processi Bcd della ST.