STMicroelectronics: cambiamenti nell’Executive Committee

Pubblicato il 22 novembre 2021

Il Consiglio di Sorveglianza di STMicroelectronics  ha approvato una serie di cambiamenti ai vertici dell’azienda. Le novità riguardano l’Executive Committee, l’organo a cui è affidata la gestione della società e guidato da Jean-Marc Chery in qualità di Presidente.

L’azienda ha annunciato che Marco Cassis sarà nominato Presidente del Gruppo Analog, MEMS and Sensors. Oltre al suo ruolo nel Gruppo di prodotto, Cassis manterrà una serie di responsabilità a livello corporate, segnatamente per le attività di Strategy Development, System Research and Applications e l’Innovation Office.

Remi El-Ouazzane sarà nominato Presidente del Gruppo Microcontroller and Digital ICs, a seguito della decisione di Claude Dardanne di lasciare questa posizione a fine anno. El-Ouazzane entra in ST da Intel, dove è stato Chief Operating Officer del Gruppo Artificial Intelligence Products e, più recentemente, Chief Strategy Officer del Gruppo Datacenter Platform.

Lorenzo Grandi è stato confermato nel suo ruolo di Chief Financial Officer e sarà nominato Presidente di Finance, Purchasing, ERM and Resilience.

Jerome Roux, attualmente Executive Vice President della regione Asia Pacifico, sarà nominato Presidente Sales & Marketing. Le sue responsabilità comprenderanno le Regioni di ST (EMEA, Americhe, Asia Pacifico e Cina), oltre alle organizzazioni Global Key Account e Demand Planning.

Sono stati confermati nei loro ruoli attuali Orio Bellezza, Presidente Technology, Manufacturing, Quality and Supply Chain; Rajita D’Souza, Chief Human Resources Officer, Presidente Human Resources and Corporate Social Responsibility; Marco Monti, Presidente Automotive and Discrete Group e Steven Rose, Presidente Legal Counsel.

“I fattori di successo critici e gli abilitatori cruciali per continuare a migliorare il valore fondamentale di ST a lungo termine sono le persone, la leadership e il lavoro di squadra, pienamente in linea con la nostra strategia consolidata e focalizzati su obiettivi chiari. Insieme all’Executive Committee, sono determinato a continuare a sostenere la value proposition di ST nei confronti degli azionisti, dei clienti, delle persone e della società nel suo insieme, con un forte orientamento verso la sostenibilità, la trasformazione digitale e la creazione di valore e lavorando all’esecuzione secondo il nostro modello di produttore indipendente di dispositivi” ha detto Jean-Marc Chery, President & CEO di STMicroelectronics.

I cambiamenti annunciati entreranno in vigore il 1° gennaio 2022.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x