Elettronica Plus

Stelvio Kontek si espande nell’area Asia-PacificoERT

Stelvio Kontek, tra i principali gruppi nel settore della componentistica e delle connessioni elettroniche, espande la propria presenza commerciale in Asia e Oceania con l’apertura di un ufficio a Hong Kong. La nuova sede, già avviata da alcuni mesi, è la prima passo di un ambizioso progetto industriale.

Il Sud-Est Asiatico, come noto, è una zona in forte espansione, con notevoli prospettive di crescita futura a livello economico e industriale e con dinamiche commerciali diverse da quelle europee. Per questi motivi la società lombarda ritiene strategica la propria presenza sul territorio. Già oggi il giro di affari dei connettori e dei morsetti generato in questa area costituisce una parte importante del fatturato di Stelvio Kontek.

A dirigere l’ufficio di Honk Kong sarà Alberto Quadrio, general manager di Stelvio Kontek, che seguirà le attività nei prossimi tre anni. L’intero staff si occuperà di fornire supporto ai clienti della zona, al canale distributivo in tutta l’area del Pacifico, con l’obiettivo di sviluppare una rete di vendita adeguata al nuovo mercato.

Nella foto: Alberto Quadrio, general manager di Stelvio Kontek