Starter kit Sentrius IG60-BL654 e BT510 ora nel catalogo Mouser Electronics

Pubblicato il 22 aprile 2020

Mouser Electronics ha inserito a catalogo gli starter kit Sentrius IG60-BL654 e BT510 di Laird Connectivity, i quali includono il nuovo gateway IoT wireless della sempre più numerosa famiglia di dispositivi IoT di Laird Connectivity. Il kit permette il collegamento sicuro e affidabile di sensori Bluetooth al cloud, fornendo tutto il necessario per realizzare in breve tempo un’applicazione Internet of Things wireless con rilevamento della temperatura, rilevamento delle vibrazioni, sensori di prossimità e sensori di apertura/chiusura.

Gli starter kit Sentrius IG60-BL654 e BT510 includono il gateway Sentrius IG60-BL654 con Amazon Web Services (AWS), oltre a tre sensori Bluetooth 5 BT510. I progettisti possono acquisire le misure dai sensori BT510 e raccogliere tutte le informazioni tramite il gateway IG60-BL654 prima di inviarle al cloud tramite AWS IoT Greengrass. Le app per dispositivi iOS e Android consentono invece un provisioning rapido sul campo.

Basato sul System-on-module (SoM) serie 60 di Laird Connectivity e sul modulo Bluetooth embedded BL654 con System-on-Chip (SoC) nRF52840 di Nordic Semiconductor, il kit IG60-BL654 è una potente piattaforma per lo sviluppo di applicazioni con sensori Bluetooth 5 a lungo raggio connessi al cloud. La combinazione di Bluetooth e Wi-Fi consente agli utilizzatori di acquisire dati dai sensori Bluetooth 5, di aggiungere una “intelligence at the edge” e di inviare tali dati al cloud tramite interfaccia Wi-Fi 802.11ac ad elevate prestazioni.

Il Sentrius BT510 è una piattaforma multi-sensore che combina rilevamento della temperatura, sensori di apertura/chiusura, sensori di movimento e impatto con funzionalità Bluetooth 5 come lunga distanza (PHY codificato), sicurezza e beacon Bluetooth Low Energy. Il kit integra il collaudato modulo a lunga distanza Laird Connectivity serie BL654 con il SoC Nordic nRF52840, in grado di fornire prestazioni computazionali avanzate e consentire lo sviluppo di applicazioni ricche di funzionalità grazie alla memoria flash da 1 Mbyte.

Oltre al kit, il gateway IG60-BL654 è disponibile separatamente in due varianti: la versione AWS IoT Greengrass precedentemente menzionata e la versione Laird Connectivity Linux, che include il build Linux di Laird Connectivity, la radice di attendibilità hardware e gli strumenti di sviluppo. Entrambe le versioni sono provviste dei marchi di certificazione FCC, IC CE, MIC, UL, Bluetooth SIG, PTCRB e GCF e hanno la certificazione di dispositivo finale AT&T e Vodafone.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito https://eu.mouser.com/new/laird-connectivity/laird-sentrius-ig60bl654-bt510-iot-starter-kit/.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x