Elettronica Plus

Standex-Meder: optoaccoppiatoriERT

Standex-Meder Electronics ha annunciato la nuova serie 530 di optoaccoppiatori, caratterizzata da un alto isolamento in un contenitore compatto, ideale per applicazioni in alta tensione.

Le caratteristiche migliorate della nuova serie 530 sono costituite da distanza di dispersione o linea di fuga, resistenza contro urti e umidità,  nonché la posizione stabile dei pin. Queste caratteristiche rendono la serie affidabile per l’utilizzo in ambienti ad alta sicurezza, come ad esempio le applicazioni medicali.

La serie 530 è ideale  per la separazione galvanica di circuiti a sicurezza intrinseca, con una tensione di isolamento da 10 kVDC fino a 22 kVDC, un rapporto di trasferimento di corrente min. 80%, un cutoff a 50 kHz, una resistenza di isolamento d’ingresso/uscita fino a 10^12Ω e una distanza di dispersione o linea di fuga tra ingresso e uscita fino a 39 mm.

La temperatura di esercizio va da -40 °C fino a 100 °C.  Come tutti i prodotti Standex-Meder, anche questa serie può essere personalizzata su richiesta specifica dei clienti.