Elettronica Plus

Standex-Meder Electronics: relè SHVERT

Standex-Meder Electronicsproduttore  di relè reed in resina per alta tensione in contenitore SIL, ha annunciato una nuova versione migliorata e costampata serie SIL-HV che ha il contenitore più piccolo e più compatto rispetto a quella precedente. Questa nuova serie è dotata di schermo magnetico interno che è  ideale l’utilizzo in schede con la presenza di numerosi relè affiancati. Alto isolamento tra i contatti di 4 Kvdc e una resistenza di contatto tipica di 70 mOhm la rende ideale per le applicazioni di test e misura in alta tensione.

Altri miglioramenti includono la capacità di commutare alta tensione e alta potenza di 100W/1000 VDC/1A, tensione di rottura e la resistenza dielettrica fino a 4 kVDC, corrente di impulso e trasporto fino a 3A possibilità di avere un diodo di soppressione e migliore resistenza al lavaggio. I miglioramenti apportati alla serie di  relè SIL-HV offre una maggiore durata in ambienti umidi. La resistenza di isolamento ha la capacità di incontrare applicazioni fino a 10 T ohm tra la bobina e  contatto.

L’aggiornamento del relè SIL-HV con il design costampato,  compatto  offre anche una migliore resistenza per le applicazioni di alta qualità. Particolarmente importante quando viene utilizzato con una soluzione acquosa di pulizia eco-compatibile con la successiva asciugatura dopo il processo di saldatura, il relè SIL-HV è conforme alla direttiva RoHS ed è attualmente in fase di essere omologato UL.