Spansion ha annunciato l’aggiornamento della famiglia di microcontrollori Spansion FM4 con l’aggiunta di 96 nuovi prodotti. Basato sul core ARM Cortex-M4F, i nuovi MCU vantano una frequenza di funzionamento di 200 MHz e supportano un insieme diversificato di interfacce di memoria e periferiche on-chip:
Ethernet per alta velocità; CAN e CAN-FD; memoria Flash, SRAM e SDRAM; Secure Digital Input Outpu(SDIO); Full-speed Universal Serial Bus (USB); High Definition Multimedia Interface e Consumer Electronics Control (HDMI, CEC); interfaccia seriale per uso generico.
Il ricco set di periferiche consentono soluzioni a single chip per una vasta gamma di applicazioni, tra cui automazione, IoT (Internet of Things), controllo motore, gestione di contatori intelligenti, fotocamere digitali e stampanti multifunzione. La memoria flash è divisa in due sezioni indipendenti che permette di essere cancellata e programmata. La RAM ad alta densità supporta i grandi requisiti di memoria dei sistemi operativi ed è molto utile per la bufferizzazione di informazioni audio o del traffico Ethernet.