Elettronica Plus

Spansion: microcontrollori basati su ARM Cortex-M4 per soluzioni HMIERT

Spansion ha ampliato la sua famiglia di microcontrollori con due nuove offerte basate su ARM Cortex-M4: la serie Spansion S6E2DH FM4 con un controller display grafico integrato e la serie S6E2CCxxF / MB9BF568F con controllo di comando a voce. I nuovi prodotti consentono di progettare nuove ed intuitive soluzioni HMI per sistemi di prossima generazione.

La serie S6E2DH offre una combinazione delle alte prestazioni di un ARM core Cortex-M4, un controller di display grafico rendering 2D (GDC) con RAM video dedicata e un ricco mix di periferiche che lo rende ideale per l’integrazione di display in applicazioni industriali e di casa. La serie S6E2DH offre, inoltre, interfacce ad alta velocità per il collegamento a Flash NAND e NOR e SDRAM.

La serie S6E2CCxxF / MB9BF568F consente il controllo a comando vocale con il supporto di aggiornamento del firmware via Wi-Fi. Basato sul processore ARM Cortex-M4, la serie S6E2CCxxF supporta fino a 2 MB di memoria Flash separata in due aree che permettono aggiornamenti del firmware durante il funzionamento del dispositivo.

La serie Spansion S6E2DH sarà disponibile in package LQFP/TEQFP e packages FBGA 161-pin. La serie S6E2CCxxF, invece, sarà disponibile in package FBGA 144 pin/192 pin e LQFP a 176 pin.