Esterline Connection Technologies-Souriau ha ottenuto la conformità alla normativa REACH e la certificazione da parte della US Defense Logistics Agency. I connettori MIL-DTL-38999 Series III possono funzionare infatti a temperature comprese tra -65 e + 200°C e hanno una chiusura ad avvitamento che garantisce una elevata resistenza alle vibrazioni. Sono disponibili con nove varianti di formato del guscio e 54 layout QPL per il segnale, l’alimentazione e la trasmissione di dati ad alta velocità. I connettori che compongono questa ampia gamma di prodotti sono impiegati su velivoli civili e militari.
I connettori MIL-DTL-38999 Series III di Souriau sono certificati QPL da oltre 20 anni. La nuova versione zinco-nichel conforme al REACH è completamente sostituibile, intercambiabile e quindi completamente retrocompatibile con le versioni al cadmio già presenti sul mercato.
L’azienda ha dichiarato di avere l’intenzione di certificare la serie secondo lo standard EN 3645 che è attualmente in fase di sviluppo.