Sony ha rilasciato un nuovo kit di sviluppo software per videocamera (Camera Remote SDK) che offre agli sviluppatori e agli integratori l’opportunità di accedere alle telecamere e ai dati relativi alle immagini acquisite.
Il produttore precisa che il supporto per sviluppatori e integratori è stato fortemente rafforzato rispetto all’attuale API Camera Remote e consente agli sviluppatori e agli integratori di progettare applicazioni su misura per il controllo remoto delle telecamere Sony per esigenze di utilizzo custom.
Le applicazioni forniscono funzioni di controllo remoto da un PC host e facilitano la trasmissione dei dati di immagine dalle telecamere Sony.
Inoltre, Camera Remote SDK consente di accedere in remoto ad altre funzioni come la modifica delle impostazioni della fotocamera, il rilascio dell’otturatore e il monitoraggio live view nelle loro applicazioni software.
Camera Remote SDK supporta inizialmente Alpha 7R IV e Alpha 9 II, ma la gamma di fotocamere supportate sarà gradualmente estesa in seguito.