Le telecamere industriali Sony continueranno a utilizzare la tecnologia CCD. La multinazionale non ha infatti intenzione di interrompere l’offerta di qualsiasi telecamera industriale che utilizza sensori CCD, prima del marzo 2016, e assicura che continuerà a supportare i propri clienti con prodotti durevoli nel tempo.
I sensori CCD, che hanno contraddistinto le telecamere industriali di Sony per molti anni, caratterizzeranno anche i nuovi prodotti in uscita nel 2015, tra questi la gamma Cubic GigE XCG – C.
Sony si impegna altresì a spingere ancora più i confini tecnologici esistente con nuovi e innovativi prodotti. Matt Swinney, senior marketing manager di Sony di ISS , afferma: “Il 2015 sarà un anno pieno di novità per Sony Immagine Sensing Solutions. Le nuove tecnologie e le nuove linee di prodotto influenzeranno cambiamenti in numerosi settori, dalla sicurezza, a tutta l’industria della visione”. E aggiunge: “Non vi sarà discontinuità per quanto riguarda le telecamere industriali Sony basate sulla tecnologia CCD fino al 2016”.
Nel 2015 Sony andrà anche ad ampliare ulteriormente la gamma di telecamere industriali basate su tecnologia Cmos, che copre sia a bassa e alta risoluzione e offre una varietà di opzioni di interfaccia, come la visione GigE e il camera link. Altri nuovi prodotti includono la prima telecamera 4K per uso industriale e i nuovi prodotti full HD FCB.