RS Italia ha presentato l’offerta Test & Measurement 2024. Il distributore propone un’ampia gamma di soluzioni e di servizi, grazie sia alle partnership con i brand di settore, ma anche tramite le soluzioni RS PRO, marchio di proprietà del Gruppo RS.
L’offerta RS PRO comprende infatti una notevole varietà di strumenti di misura, a partire dagli oscilloscopi fino ad arrivare ai multimetri, dalle pinze amperometriche ai termometri digitali.
L’offerta Test & Measurement di RS, inoltre, risponde anche a diversi requisiti di ecosostenibilità e standard etici, resi disponibili grazie alla gamma di prodotti Better World. Nello specifico, attraverso l’etichetta Better World vengono evidenziati gli articoli che possiedono certificazioni o prove di una maggiore sostenibilità ambientale e sicurezza per la salute.
Per quanto riguarda i servizi, invece, RS Italia propone anche il servizio di taratura e ri-taratura degli strumenti di misura e di laboratorio. Il laboratorio di RS è in grado di garantire elevati standard di qualità e una gamma di oltre 7.500 strumenti disponibili con opzione di taratura già in fase di acquisto. Il servizio viene effettuato su tutti gli strumenti di misura tarabili che sono presenti sul sito oppure sul parco strumenti già in possesso dei clienti, anche se non sono stati acquistati presso RS. Sulla base delle specifiche esigenze del cliente, viene rilasciato il rapporto di taratura ISO e/o il certificato di taratura LAT.
RS Italia propone anche servizi di e-Procurement che permettono di ottimizzare i processi di approvvigionamento aziendale come, ad esempio, RS PurchasingManager, eOrdering e RS PunchOut.
RS Italia, inoltre, propone anche soluzioni a valore aggiunto in grado di efficientare l’approvvigionamento degli strumenti di misura. Un esempio è RS VendStock; un sistema di vending machine basato su tecnologia IoT che permette di gestire in sicurezza tutti quegli articoli, come gli strumenti di misura, che richiedono tracciabilità e garanzia di disponibilità.