Winbond ha annunciato i suoi prodotti DRAM LPDDR4/4X concepiti specificamente per le applicazioni automotive di ultima generazione. Questi nuovi componenti sono la quarta generazione di soluzioni di memoria a basso consumo, che consentono di risparmiare energia senza compromettere le prestazioni.
Tra i principali vantaggi per le applicazioni automotive ci sono l’efficienza energetica, le elevate prestazioni, anche in termini di larghezza di banda e latenza, e la sostenibilità ambientale.
La nuova DRAM LPDDR4/4X di Winbond è caratterizzata anche dall’introduzione del package compatto 100BGA, più piccolo del 50% rispetto al tradizionale 200BGA. La riduzione delle dimensioni del package si traduce direttamente in una diminuzione del 50% delle emissioni di carbonio legate al packaging. Il package 100BGA è comunque completamente retrocompatibile con l’attuale 200BGA Single Die Package (SDP), semplificando la transizione per i produttori automobilistici.
La DRAM LPDDR4/4X è dotata di un circuito ECC interno per migliorare la correzione degli errori a singolo bit, riducendo così il consumo di energia in standby e di refresh e migliorando l’affidabilità della memoria.
Winbond inoltre assicura una catena di fornitura stabile per i suoi prodotti DRAM LPDDR4/4X, garantendo un supporto a lungo termine per soddisfare le richieste delle applicazioni automotive e industriali caratterizzate da lunghi cicli di vita dei prodotti.