In occasione di CES 2024, Infineon Technologies e Aurora Labs hanno presentato una nuova serie di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per migliorare l’affidabilità e la sicurezza a lungo termine dei componenti automotive critici, tra cui sterzo, freni e airbag. Le aziende si sono unite per offrire soluzioni che implementano la tecnologia AI Line-of-Code Intelligence (LOCI) di Aurora Labs sulla famiglia di microcontrollori TriCore AURIX TC4x a 32 bit di Infineon.
“Per le case automobilistiche, questa nuova soluzione offerta congiuntamente promette un’esperienza di guida più sicura utilizzando processi automatizzati basati sull’intelligenza artificiale durante il ciclo di vita del software di un veicolo. La soluzione supporta il monitoraggio in tempo reale e la risposta ai guasti del software a livello di MCU ed ECU secondo i requisiti WP29. Proteggendo le applicazioni e gli aggiornamenti over the air (OTA), la soluzione congiunta aiuta a prevenire attacchi dannosi e guasti alla sicurezza hardware”, ha affermato Zohar Fox, CEO e cofondatore di Aurora Labs. “Abbiamo collaborato con Infineon per garantire una migliore esperienza di guida basata sulla manutenzione predittiva della sicurezza utilizzando la capacità dell’intelligenza artificiale. La nostra soluzione ottimizza lo sviluppo del software OEM con linee di codice e risoluzione delle periferiche hardware per consentire loro di sviluppare sistemi più sicuri in conformità con ASIL-D”.
“In qualità di leader nei semiconduttori per automotive, siamo molto felici di collaborare con Aurora Labs per portare un nuovo livello di sicurezza nelle applicazioni di manutenzione predittiva per i veicoli”, ha affermato Thomas Schneid, Senior Director Software, Partner and Ecosystem Management di Infineon. “Con la combinazione delle MCU AURIX di Infineon, insieme al software di Aurora Labs per prevenire la corruzione silenziosa dei dati e il comportamento anomalo del software nei chipset, la nostra nuova soluzione offre ai produttori di automobili e agli automobilisti un livello esteso di sicurezza per applicazioni automotive critiche come sterzo, freni e airbag.”