Soluzione RS Purchasing Manager per Vishay Italia

Pubblicato il 17 aprile 2023

RS Italia ha annunciato che Vishay Intertechnology ha scelto la soluzione RS Purchasing Manager per digitalizzare, semplificare ed efficientare la gestione degli ordini nella sua sede italiana di Borgaro Torinese (TO).

L’azienda sottolinea che l’integrazione della piattaforma RS Purchasing Manager ha semplificato l’intero processo e permesso di migliorare il controllo degli approvvigionamenti provenienti dal catalogo di RS.

Con RS Purchasing Manager Vishay ha abbattuto il rischio di colli di bottiglia nelle fasi di approvvigionamento e di ritardi nell’operatività, migliorando il sistema di controllo di quanto acquistato. Tutto ciò a vantaggio della produzione, che riceve in tempi rapidissimi quanto ordinato e non corre il rischio di rallentamenti per mancanza di strumenti necessari o per scorte insufficienti di materiale a elevato consumo.

L’adozione di RS ScanStock rappresenterà un ulteriore passo in questo percorso di digitalizzazione. Grazie alla soluzione kanban di RS, che si occupa della selezione dei prodotti, del controllo periodico, dell’ottimizzazione e del rifornimento delle scorte al livello concordato, Vishay riuscirà a minimizzare gli sprechi e a risparmiare ancora più tempo e risorse nella gestione delle attività.

“Era fondamentale riuscire ad alleggerire il mio lavoro e, di conseguenza, quello di tutti i colleghi coinvolti nel processo di acquisto – ha commentato Giorgio Carella, Procurement & Buyer di Vishay – Ho ridotto del 75% il tempo utile a portare a termine gli acquisti sul catalogo RS, passando da 8 a 2 ore alla settimana. I colleghi sono indipendenti nella gestione del loro carrello e io posso dedicarmi alle attività di maggior valore, tra cui la ricerca di materiali che in questo momento, per motivi di approvvigionamento o difficoltà logistica, è difficile procurarsi”.

“L’esperienza di Vishay è la testimonianza di come una collaborazione efficace e duratura nel tempo ci consenta di affiancare le realtà che scelgono i nostri servizi in qualità di veri e propri partner di fiducia – ha dichiarato Marco Beltramo, Sales Director di RS Italia – Siamo orgogliosi di aver contribuito a un cambiamento così strategico e di aver consolidato ulteriormente la relazione che ci lega”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x