MLX90424 è una soluzione di Melexis dedicata al rilevamento del pedale del freno negli autoveicoli. Questo dispositivo infatti integra due circuiti integrati di rilevamento della posizione e un interruttore di wake-up, tutti isolati in un unico package.
Rispetto a un modulo attuale per pedale del freno dotato di sensori di posizione e interruttori separati, il dispositivo MLX90424 completamente integrato garantisce il collocamento congiunto, nella posizione idonea, sia della funzione di rilevamento della posizione che dell’elemento di commutazione.
La soluzione può essere alimentata direttamente a 12 V, consentendo il collegamento diretta alla batteria senza regolatore, e gestisce misure precise di spostamento lineare fino a 30 mm.
MLX90424 offre la ridondanza grazie al doppio rilevamento della posizione lineare, mentre l’interruttore magnetico integrato consente l’esecuzione di una modalità operativa a risparmio energetico. Il nuovo sensore utilizza la tecnologia Triaxis Hall di Melexis per assicurare affidabilità in presenza di campi dispersi fino a 5 mT (4 kA/m) – secondo ISO 11452-8. Il sensore combinato è qualificato AEC-Q100, con la funzione di rilevamento della posizione che fornisce l’integrazione di sistema fino al livello ASIL D e la funzione di commutazione che supporta i requisiti di sicurezza fino ad ASIL B in conformità allo standard ISO 26262.