Elettronica Plus

Socionext annuncia la collaborazione con Arm e TSMCERT

socionext

Socionext  ha annunciato una collaborazione con Arm e TSMC per lo sviluppo di un innovativo chiplet con CPU a 32 core ottimizzato dal punto di vista energetico e realizzato con la tecnologia da 2 nm di TSMC. Questo nuovo componente offre prestazioni scalabili per server di data center iperscalabili, infrastrutture 5/6G, DPU e mercati edge-of-network.

Questo proof-of-concept utilizza la tecnologia Arm Neoverse CSS e consente di supportare più applicazioni. Quando saranno disponibili nuovi chiplet, potrà inoltre essere supportato un percorso di aggiornamento a livello di package.

“Socionext è un fornitore leader di SoC personalizzati per clienti globali di data center iperscalabili, automotive e di rete. Spinta dai vantaggi commerciali e dal time-to-market, vi è una crescente domanda da parte dei clienti di potenza di elaborazione granulare. Sfruttare il riutilizzo del silicio per creare più piattaforme di prodotto consente architetture di sistema innovative. Grazie al ricorso a nodi in silicio all’avanguardia e alla nostra partnership con Arm, stiamo progettando e fornendo soluzioni in silicio su larga scala altamente integrate a clienti globali”, ha affermato Hisato Yoshida, Corporate Executive Vice President e Head of Global Development Group di Socionext. “Questo chiplet integra gli attuali progetti SoC dei nostri clienti e offre agli architetti di sistema nuovi livelli di libertà per fornire molte varianti di piattaforma per una famiglia di prodotti”.