SMART Global Holdings ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo con Cree Inc. per l’acquisto della business unit Cree LED Products per un massimo di 300 milioni di dollari, inclusi pagamenti anticipati fissi e differiti e corrispettivi contingenti.
“In qualità di leader nella tecnologia LED con un marchio molto rispettato ed un ampio portfolio di prodotti brevettati, Cree LED ha una comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni riferimento di mercato attraverso canali di distribuzione e vendita molto ben consolidati”, ha affermato Mark Adams, Presidente e CEO di SMART Global Holdings. “L’aggiunta di Cree LED costituisce un avanzamento significativo della nostra strategia di crescita e diversificazione. Vediamo in questa operazione un’opportunità significativa per espandere la nostra attività nell’illuminazione speciale e continuare a generare valore per i nostri clienti, dipendenti e azionisti. Siamo entusiasti di questa transazione di trasformazione e non vediamo l’ora di dare il benvenuto al team di Cree LED in SMART “.
“Siamo lieti di annunciare la cessione del nostro settore di attività dei prodotti LED a SMART, che rappresenta un’altra pietra miliare nel nostro viaggio di trasformazione intrapreso per creare un player importante, un global semiconductor powerhouse”, ha affermato Gregg Lowe, CEO di Cree. “Questa transazione posiziona Cree in modo eccezionale ed inequivocabile con un focus strategico ben definito teso a guidare la nostra transizione dal settore del silicio a quello del carburo di silicio, e SMART ha una solida piattaforma aziendale e una solida esperienza nell’acquisizione e nell’integrazione di aziende con un focus su soluzioni così speciali “.
A seguito della chiusura della transazione, che dovrebbe avvenire nel primo trimestre solare del 2021, SMART prevede di concedere in licenza e incorporare il marchio commerciale e i marchi industriali Cree LED nel portfolio di attività SMART.