Elettronica Plus

SMART Global acquisisce Artesyn Embedded Computing e Inforce ComputingERT

Ajay Shah

SMART Global Holdings ha annunciato il suo ingresso nel mercato dell’embedded computing tramite due acquisizioni, quella di Artesyn Embedded Computing e quella di Inforce Computing.

Artesyn EC e Inforce Computing entreranno a far parte del business SMART Specialty Computing con clienti e prodotti complementari alle attività esistenti di SMART.

L’obbiettivo dell’azienda è quello di crescere e diversificare il business. Queste acquisizioni, come ha anche sottolineato Ajay Shah, Chairman e Chief Executive Officer di SMART Global Holding, amplieranno le opportunità di mercato di SMART e consentiranno alla società di effettuare vendite incrociate di prodotti embedded a nuovi clienti in mercati fra cui quello governativo, della Difesa, industriale, consumer e delle comunicazioni.

La strategia di crescita dell’azienda prevede di investire e espandere le linee di business, esistenti, di rafforzare i team operativi e di management, ma anche che realizzare nuove acquisizioni e sinergie per incrementare il fatturato e l’offerta di prodotti.

Questa operazione permette di entrare immediatamente anche nei settori strategici dell’edge computing e Industrial IoT.

Per quanto riguarda i dettagli finanziati, il prezzo di acquisto di Artesyn Embedded Computing è stato di 80 milioni di dollari, mentre quello di Inforce Computing è stato di 12 milioni di dollari.