IAR Systems ha annunciato il supporto per il processore crossover i.MX RT di NXP, basato sul core ARM Cortex-M7. Il supporto è disponibile utilizzando la versione più recente del compilatore C/C ++ completo e la toolchain del debugger IAR Embedded Workbench for Arm.
Le applicazioni target per i componenti della serie i.MX RT di NXP comprendono sottosistemi audio, prodotti consumer e healthcare, home e building automation, industrial computing, controllo motori e conversione di potenza.
IAR Embedded Workbench for Arm è una toolchain completa per lo sviluppo embedded e offre ottimizzazioni del codice e funzionalità di debug, oltre agli strumenti integrati per l’analisi del codice. Questa serie di tool comprende infatti il compilatore IAR C / C ++ e il debugger C-SPY con un’ampia selezione di funzioni intelligenti come la protezione dello stack, breakpoint per codice e dati, visualizzazione dello stack delle chiamate, runtime stack analysis e monitoraggio dei consumi integrato. Sono inoltre disponibili strumenti aggiuntivi integrati per analisi statiche e runtime.