Siemens Digital Industries Software ha annunciato che SiliconAuto ha adottato il software PAVE360 per ridurre i tempi di sviluppo per la sua gamma di semiconduttori per l’industria automotive e offrire un ambiente di sviluppo software prima della disponibilità dell’hardware in silicio.
SiliconAuto è una joint venture, fondata nel 2023, di Stellantis N.V. e Hon Hai Technology Group (“Foxconn”) dedicata alla progettazione e alla vendita di semiconduttori per l’industria automobilistica.
L’obiettivo di SiliconAuto è quello di fornire un ambiente di sviluppo di riferimento virtuale per il suo sistema ADAS su un chip (SoC), prima della disponibilità dell’hardware in silicio.
“L’impegno di SiliconAuto nel guidare l’innovazione nel settore automobilistico è esemplificato dalla nostra collaborazione con Siemens. Sfruttando PAVE360, non stiamo solo accelerando lo sviluppo, ma stiamo anche aprendo la strada a veicoli future-ready che soddisfano i più elevati standard di sicurezza e prestazioni”, ha affermato Shawn Tien, vicepresidente vendite e marketing di SiliconAuto.
“Il ritmo di sviluppo delle tecnologie avanzate richieste per i veicoli elettrici di prossima generazione sta accelerando: OEM e fornitori devono essere in grado di dimostrare, simulare e iterare le capacità del software molto prima che l’hardware diventi disponibile”, ha affermato David Fritz, vicepresidente, Hybrid and Virtual Systems di Siemens Digital Industries Software. “La scelta di SiliconAuto di PAVE360 per il suo ambiente di scelta per lo sviluppo di software pre-silicon dimostra che il nostro approccio standard-based consente ai leader del settore automobilistico di accelerare i loro processi di sviluppo e fornire le funzionalità richieste dalla prossima generazione di veicoli”.