Silicon Motion ha annunciato che esporrà a embedded world di Norimberga la sua soluzione SSD a chip singolo PCIe NVMe Gen4 ad alte prestazioni, un controller automotive e una serie di controller PCIe NVMe Gen4 per SSD per personal computer, applicazioni industriali/embedded e automotive.
Tra i prodotti presenti alla manifestazione ci sarà infatti FerriSSD, una soluzione SSD a chip singolo PCIe Gen4 sviluppata per soddisfare i requisiti delle applicazioni industriali rugged. Utilizza l’interfaccia PCIe 4.0 per raggiungere 6 GB/s in lettura sequenziale e 4 GB/s in scrittura sequenziale con un fattore di forma ridotto.
Un altro prodotto presente a embedded world sarà SM2264XT-AT, un controller automotive per SSD PCIe NVMe Gen4 x4 che supporta otto canali NAND con un massimo di 1.600 MT/s per canale, fornendo prestazioni elevate con funzionalità SR-IOV integrata che consente a un massimo di otto macchine virtuali di condividere un singolo dispositivo PCIe fisico.
Silicon Motion presenterà anche gli SSD PCIe Gen4 disponibili in commercio dei principali fornitori che utilizzano il controller di punta PCIe Gen4 a 8 canali SM2264 e i controller mainstream SM2267, SM2267XT e SM2269XT.