Silicon Labs ha presentato una famiglia di isolatori digitali per le applicazioni di elettronica di consumo cost-sensitive che richiedono isolamento funzionale fino a 1 kV.
Basato su tecnologia di isolamento digitale CMOS, brevettata da Silicon Labs, la nuova famiglia Si80xx fornisce un’alternativa agli accoppiatori ottici per lavatrici, asciugatrici, frullatori, aspirapolveri e altri elettrodomestici che richiedono isolamento funzionale.
Gli isolatori Si80xx offrono velocità di trasmissione dati di 10 Mbps in una vasta gamma di temperature (da -40 a 125 °C), un funzionamento a bassa potenza di circa 2 mA per canale (5 volte inferiore agli accoppiatori ottici) per la progettazione del sistema a risparmio energetico. Una robusta architettura di isolamento digitale assicura l’integrità del segnale anche durante il funzionamento a velocità di trasmissioni elevate e ad alte temperature in ambienti difficili.
Gli isolatori Si80xx hanno fino a 20 dB di emissioni elettromagnetiche inferiori rispetto alle soluzioni concorrenti, eliminando la necessità di costose schermature.