Elettronica Plus

Silicon Labs: IC decoder digitali STBERT

Silicon Labs ha presentato una nuova famiglia IC di decoder digitali ad alte prestazioni, progettati per ridurre i costi, la complessità e il consumo energetico di cavi e prodotti STB basati su IP.  Il nuovo Si2144 di Silicon Labs e Si2124 aiutano i progettisti STB a ridurre lo spazio e i relativi costi attraverso una combinazione di eccezionale integrazione single-chip in piccole dimensioni.  Si2144, disponibile in un piccolo package QFN da 3 mm, supporta tutti i tipi cavi e gli standard STB terrestri (ATSC/QAM, DVB-T2/C2/T/C, ISDB-T/C and DTMB).

La famiglia Si2144 / 24 con tecnologia loop-through (LT), offre una soluzione di sintonizzatore digitale per tutti i tipi di cavi e set-box che si prevedono di superare quest’anno i 100 milioni di unità. Consumano meno di 500 mW, che riduce al minimo il consumo energetico totale STB, l’alimentazione e requisiti termici, nonché i costi di sistema per i design multi-tuner.

I dispositivi Si2144 / 24 non richiedono un balun all’ingresso RF e integrano tutte le induttanze di filtro per una minore complessità del sistema.