Elettronica Plus

Silicon Labs e Robulink sviluppano contatori wireless intelligentiERT

Silicon Labs fornisce la tecnologia di connettività wireless sub-GHz a Robulink, società che si occupa di infrastrutture e soluzioni avanzate di misurazione (AMI). Le tecnologie EZRadioPRO di Silicon Labs  e le soluzioni di Robulink consentono l’implementazione di una nuova generazione di contatori intelligenti che comunicano in modalità wireless attraverso le reti mesh.

Per implementare sistemi completi, Robulink fornisce un’architettura a tre livelli composto da contatori intelligenti senza fili, aggregatori wireless e sistemi di gestione dell’energia di back-end. Le soluzioni RobuNet di Robulink si basano su interfacce aperte che permettono il collegamento senza soluzione di continuità con i contatori intelligenti e aggregatori di altri produttori, così come la connettività con qualsiasi sistema di gestione dell’energia in casa o elettrodomestici intelligenti.

RobuNet utilizza anche la frequenza multi-zapping tecnologia basata su norme FCC Parte 15.247 regole, che sono ampiamente distribuiti a livello internazionale per migliorare l’isolamento acustico e ridurre le interferenze.