Silicon Labs ha completato l’acquisizione di Bluegiga Technologies Oy, società con sede Espoo, in Finlandia, uno dei più innovativi fornitori di soluzioni per la connettività wireless a corto raggio e di software per l’Internet of Things. Il portfolio wireless di prodotti comprende dispositivi Bluetooth ultra-low-power, moduli wi-fi, e numerosi tool software e kit di sviluppo (SDK) per una vasta gamma di applicazioni nell’automazione industriale, elettronica di consumo, audio, automotive, retail, ma anche per il mercato residenziale e del benessere.
L’acquisizione andrà ad arricchire l’ampia offerta di soluzioni hardware e software di Silicon Labss e permetterà di affacciarsi a un più ampio raggio di mercati così come di soddisfare sempre più le esigenze dei clienti.
Con Silicon Labss wireless, microcontrollori e sensori portafogli guadagnando una notevole trazione nei mercati dell’Internet degli oggetti, la tempistica di questa acquisizione non poteva essere migliore”, ha detto Tyson Tuttle, CEO di Silicon Labss. “ I moduli wireless di Bluegiga e le sue soluzioni software completano il nostro portafoglio pe l’Internetof Things. L’aggiunta di moduli wireless Bluegiga andrà a semplificare il lavoro dei nostri clienti, consentendo agli sviluppatori di aggiungere facilmente connettività wireless ai loro progetti”.
Dopo l’acquisizione, la sede di Espoo continuerà a operare quale centro di eccellenza per soluzioni wireless hardware e software.