Silica ha siglato un accordo di distribuzione con Nordic Semiconductor, in base al quale Silica venderà e offrirà supporto su tutta la gamma di soluzioni wireless ULP in tutta Europa.
“Siamo entusiasti di essere partner di Silica per la distribuzione dei nostri prodotti Europa. Il supporto tecnico e commerciale che offriranno ai nostri clienti è di vitale importanza via via che il mercato della connettività è in crescita continua “, afferma Morten Staale, manager di Nordic Distribution Sales per l’Europa. “I sistemi bluetooth a basso consumo energetico e la ricarica wireless sono aree focali per noi. Nordic collabora esclusivamente con aziende in grado di aiutare noi e i nostri clienti a crescere in un mercato che cambia. Silica ha una comprovata esperienza nel supportare i clienti sin dalle prime fasi della progettazione, e questo è cruciale in un mercato in rapida evoluzione”.
“Silica vanta un grande team per l’assistenza e il supporto e sta aiutando le aziende clienti in numerosi settori di elettronica: industriale, automotive e home automation. Questi segmenti sono sempre più connessi e il bluetooth è una tecnologia chiave per le comunicazioni. Con Nordic saremo in grado di sviluppare nuovi segmenti, oltre i già affermati mercati consumer e degli indossabili” afferma Mario Orlandi, presidente di Avnet Memec – Silica.