Siemens ha presentato la sua tecnologia PAVE360 Automotive, concepita per affrontare la sempre maggiore complessità legata all’integrazione hardware e software nel settore automobilistico grazie a un’integrazione virtuale completa e precoce che rispecchia l’hardware reale dei veicoli e permette di accelerare lo sviluppo sia delle applicazioni che del software di basso livello per ADAS, AD e IVI.
Siemens sottolinea che si tratta di una nuova categoria di software digital twin preintegrato e progettato come soluzione pronta all’uso. Consente ai clienti di eliminare la necessità di creare i propri gemelli digitali prima di testare il software, riducendo significativamente il time-to-market delle applicazioni critiche.
PAVE360 sfrutta l’ambiente software Innexis di Siemens in combinazione con tecnologie di supporto per consentire agli utenti di creare gemelli digitali a livello di sistema delle funzionalità ADAS, AD e IVI.
“L’industria automobilistica è in prima linea nella rivoluzione del software-defined everything e Siemens sta fornendo le tecnologie digital twin necessarie per andare oltre l’innovazione incrementale e abbracciare un approccio olistico e software-defined allo sviluppo dei prodotti”, ha dichiarato Tony Hemmelgarn, presidente e CEO di Siemens Digital Industries Software. “PAVE360 Automotive consentirà alle aziende automobilistiche di innovare con fiducia, agilità e scalabilità, per realizzare il pieno potenziale degli SDV e definire lo standard di ciò che è possibile in tutti i settori industriali”.