Siemens potenzia Simcenter Testlab

Pubblicato il 10 marzo 2021

Siemens Digital Industries Software ha annunciato il rilascio di una nuova versione del software Simcenter Testlab che fa parte del portafoglio di software e servizi integrati Siemens Xcelerator .

L’ultima versione include, fra l’altro, aggiornamenti di Simcenter Testlab Neo, testing model-based potenziato e una nuova tecnologia per accelerare dinamiche strutturali chiamata Digital Image Correlation.

In Simcenter Testlab, gli ingegneri hanno accesso a nuove tecnologie in grado di aumentare la produttività durante la raccolta e l’elaborazione dei dati. Lo sforzo di confrontare e correlare i risultati di test e simulazioni si riduce al minimo e si possono utilizzare durante le attività di test i modelli di simulazione convalidati.

La soluzione di analisi di Simcenter Testlab consente inoltre la valutazione delle prestazioni dei veicoli già nelle prime fasi di progettazione. Massimizza infatti l’utilizzo di tutte le informazioni disponibili su sottosistemi e componenti, siano essi dati di misurazione o risultati di simulazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x