Elettronica Plus

Siemens Plm Software nomina Paul Vogel alla guida di Vendite e Servizi a livello globaleERT

Siemens PLM Software, business unit della divisione Industry Automation di Siemens e fornitore mondiale di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto ha nominato Paul Vogel, che finora ha ricoperto l’incarico di senior vice president di Vendite e Servizi nell’area Emea per Siemens Plm Software, a executive vice president per Vendite e Servizi, a livello globale.

In questo nuovo ruolo, Vogel sarà responsabile mondiale dell’organizzazione di vendita, supporto e servizi e riporterà direttamente a Helmuth Ludwig, presidente di Siemens PLM Software. Vogel sostituisce John Graham, che ha lasciato Siemens Plm Software per cogliere altre opportunità esterne all’azienda.

“La nomina di Paul Vogel è il riflesso di due realtà fondamentali; la forte e costante crescita di Siemens Plm Software Emea sotto la sua guida, e l’ampia esperienza maturata a stretto contatto con i clienti, nell’impegno comune di trasformare buone idee in prodotti di successo”, ha dichiarato Ludwig, che prosegue “Ci attendiamo nuovi successi da Paul Vogel, nell’espansione dei suoi incarichi a livello globale”.

La nuova struttura operativa per l’area Emea prevede la suddivisione in due sotto-aree operative, Germania e Emea, che ha lo scopo di gestire al meglio il volume e la complessità del business in ciascuna regione e preparare l’azienda alla futura crescita.

Sempre in relazione alla nuova struttura operativa, Siemens Plm Software ha annunciato oggi la nomina di Guy Langley a sostituzione di Paul Vogel, quale senior vice president e managing director per l’Emea e di Martien Merks nel ruolo di senior vice president per la Germania, la seconda area operativa di Siemens Plm Software a livello globale. Langley e Merks sono responsabili per le scelte strategiche e il raggiungimento degli obiettivi di crescita dell’intera area Emea, e riporteranno direttamente a Vogel.

Inoltre, l’azienda ha annunciate la nomina a country manager del Regno Unito di Robin Hancock, in sostituzione di Langley.

Vogel si è unito a Siemens Plm Software nel 2005 in qualità di senior vice president e managing director per l’Emea. Precedentemente, Vogel aveva ricoperto diversi ruoli di leadership presso Global Exchange Services (GXS), PeopleSoft Europa e J.D. Edwards. Tutto ciò a seguito di un’eccellente carriera nelle vendite e in ruoli di responsabilità presso Ibm.