Siemens Digital Industries Software ha iniziato il processo di integrazione della piattaforma Supplyframe Design-to-Source Intelligence all’interno del suo portafoglio di software e servizi Siemens Xcelerator.
L’obiettivo del progetto è quello di rendere disponibili dei servizi di intelligence (raccolta e monitoraggio dei dati commerciali), in tempo reale, relativi alla catena di approvvigionamento dei componenti.
Il percorso è iniziato con l’incorporazione della piattaforma Design-to-Source Intelligence di Supplyframe all’interno del software Siemens Xpedition, dedicato alla progettazione di sistemi elettronici, che in tal modo rende già oggi disponibile una soluzione completamente integrata in grado di favorire la resilienza della supply chain, fornendo un’ampia visibilità in tempo reale, già fin dalla fase di progettazione, dei principali dati commerciali dei componenti, a partire dalla loro disponibilità a livello globale, ma anche quelli relativi ai costi, alla domanda, alla loro conformità e ad altri indicatori parametrici ad essi associati.
“Questa nuova soluzione rappresenta una vera rivoluzione per i nostri clienti OEM, che negli ultimi anni hanno dovuto affrontare delle sfide straordinarie, causate da un complesso insieme di dinamiche forze di mercato”, ha affermato AJ Incorvaia, Senior Vice President della divisione Electronic Board Systems di Siemens Digital Industries Software. “Le supply chain globali sono diventate sempre più imprevedibili, per via di sviluppi geopolitici davvero senza precedenti, della estesa distribuzione geografica sia delle organizzazioni che dei fornitori, nonché di una pressione sempre crescente per lo sviluppo di nuovi prodotti estremamente complessi e per il loro rilascio sul mercato in tempi molto rapidi. Sfruttando le capacità della piattaforma Design-to-Source Intelligence di Supplyframe, leader in questo ambito, combinate con le funzionalità del software Xpedition di Siemens, leader nella progettazione dei sistemi elettronici, stiamo oggi fornendo ai nostri clienti gli strumenti e le tecnologie necessarie per competere e per prosperare anche di fronte a sfide impegnative come queste”.
“Le organizzazioni, per salvaguardare la propria competitività nell’odierno dinamico contesto globale di mercato, devono essere in grado di adattare rapidamente le proprie strategie di progettazione e di approvvigionamento, in modo da poter stare al passo con la rapida evoluzione del settore”, ha affermato Steve Flagg, fondatore e CEO di Supplyframe – a Siemens business. “L’introduzione di questa nuova offerta rafforza la leadership di Siemens nell’ambito della resilienza della supply chain. Il portfolio di prodotti Siemens Xcelerator consente di implementare una solida collaborazione tra i diversi team: quelli ingegneristici, quelli che gestiscono le NPI e quelli incaricati dell’approvvigionamento, assicurando al contempo una gestione integrata della resilienza, nonché risorse per il supporto decisionale a disposizione di tutti gli stakeholder presenti all’interno di una moderna impresa digitale”.