Siemens Digital Industries Software ha annunciato di aver collaborato con United Microelectronics Corporation (UMC) per sviluppare kit di progettazione di processo (PDK) per le piattaforme BCD a 110 e 180 nanometri (nm).
I nuovi PDK per UMC sono ottimizzati per il software di flusso di progettazione personalizzato Tanner di Siemens EDA, consentendo progetti innovativi per un’ampia varietà di circuiti integrati utilizzati nelle applicazioni automobilistiche e di potenza.
I kit di progettazione IC personalizzati di Siemens costruiti utilizzando il suo software Tanner sono ora disponibili per i processi BCD di UMC.
“Dozzine di progetti dei clienti sono stati verificati ed entrati in produzione negli ultimi trimestri in un contesto di forte domanda del mercato”, ha affermato Cedric Lee, direttore senior della divisione e presidente della High Voltage Product Line Management committe di UMC. “Con le applicazioni che diventano più sofisticate, anche le soluzioni di gestione dell’alimentazione stanno diventando sempre più complesse. Innovazioni come Edge AI e dispositivi mobile stanno guidando la necessità di prestazioni più elevate su aree sempre più ridotte e con basse perdite. In collaborazione con Siemens, UMC si impegna a fornire ai nostri clienti gli strumenti di cui hanno bisogno per dare vita ai loro progetti”.
“Grazie alla nostra collaborazione con UMC, i nostri clienti comuni possono adottare il kit di progettazione di processo certificato per le tecnologie BCD e iniziare immediatamente a progettare con maggiore produttività”, ha affermato Fred Sendig, direttore generale del gruppo Integrated Circuit Design Solutions presso Siemens Digital Industries Software. “Questi PDK certificati consentono ai clienti UMC di sfruttare l’intero flusso di progettazione di circuiti integrati personalizzati EDA Siemens, consentendo loro di progettare applicazioni innovative in tutta sicurezza”.