Elettronica Plus

Siemens e Arm: ambiente di simulazione pre-silicio per Arm Cortex-A720 AEERT

Siemens Digital Industries Software

Siemens Digital Industries Software e Arm mostreranno il primo ambiente di simulazione pre-silicio per Arm Cortex-A720 AE per i Software Defined Vehicles (SVD).

La nuova soluzione costituisce il primo ambiente di simulazione accelerata in grado di supportare la IP dei semiconduttori della nuova CPU Arm. L’integrazione di alcune soluzioni di abilitazione dei partner nella piattaforma di sviluppo basata su cloud consentirà ai fornitori di primo livello e agli OEM di sviluppare software in anticipo per il nuovo IP Cortex-A720 AE di Arm, senza quindi la necessità di attendere il silicio prima di poter sviluppare il software.

“Il passaggio dell’industria automobilistica al veicolo definito dal software significa che i processi di sviluppo software e hardware tradizionali non sono più validi e devono evolversi per soddisfare le esigenze del settore”, ha dichiarato Mike Ellow, Executive Vice President, Electronic Design Automation, Siemens Digital Industries Software. “La nostra partnership con Arm, che supporta un ambiente di simulazione accelerato con la CPU Cortex-A720 AE, contribuisce ad affrontare le sfide dell’industria automobilistica riducendo il time-to-market del software SDV grazie alla disponibilità di piattaforme automobilistiche accelerate con largo anticipo rispetto al silicio”.

Dipti Vachani, senior vice president e general manager della linea di business Automotive di Arm ha dichiarato:”L’esperienza del guidatore viene ridefinita da un’ondata di requisiti software e di progressi dell’intelligenza artificiale e, poiché l’elettronica dei veicoli diventa sempre più complessa, le case automobilistiche devono continuare a innovare a gran ritmo.”

“Collaborando a nuove piattaforme virtuali con leader del settore come Siemens, stiamo mettendo le nostre ultime tecnologie Automotive Enhanced nelle mani degli sviluppatori di software molto prima della disponibilità del silicio, per accelerare drasticamente il time to market del settore.”