Shuttle ha presentato la serie DS10 formata da quattro barebone sottili senza ventola e con numerose possibilità di collegamento. I processori disponibili sono della famiglia Whiskey Lake e vanno dall’Intel Celeron dual core al Core i7 quad core.
Questi PC richiedono una manutenzione minima, poiché grazie al raffreddamento passivo entra meno polvere all’interno del case. La serie DS10 è infatti adatta anche per il funzionamento continuo 24/7 in condizioni ambientali sfavorevoli.
Il case in acciaio di 20×16,5×3,95 cm (la capacità è 1,3 litri) offre spazio per un’unità da 2,5 pollici sotto forma di disco fisso o SSD, e per due slot SO-DIMM, in grado di supportare fino a 32 GB di memoria DDR4. Uno slot M.2-2280 permette di alloggiare veloci unità NVMe. Il secondo slot M.2 è dotato di un modulo WLAN/Bluetooth che utilizza due antenne esterne.
Tutti i modelli possono essere installati in verticale grazie alla base fornita in dotazione o montati su superfici e monitor adatti grazie al supporto VESA anch’esso compreso nella dotazione.