Elettronica Plus

Shuttle: nuovo PC All-in-One Barebone X50V4 con touchscreenERT

Shuttle ha annunciato l’avvio delle vendite dell’X50V4, il suo nuovo PC All-in-One Barebone. Il raffreddamento passivo promette silenziosità di funzionamento e manutenzione ridotta al minimo, un processore Intel Celeron a risparmio energetico ottimizza invece le prestazioni.

Dal suo lancio sul mercato nel 2009 la serie di PC All-in-One X50 è giunta ormai alla quarta generazione e punta sul comprovato formato da 15,6 pollici (39,6 cm), particolarmente richiesto nel settore B2B. Tra i vantaggi rientrano la durata garantita dall’assenza di ventole, la conseguente silenziosità di funzionamento e l’ampia possibilità di espansione.

Contrariamente ai modelli precedenti l’X50V4 non è dotato di processore Intel Atom, bensì di un processore Intel Celeron 2957U Dual Core, il quale offre 1,4 GHz per core. Questo processore ad elevato risparmio energetico ha una potenza dissipata di appena 15 Watt. Con uno spessore di 42 mm il case, in grado di ospitare per la prima volta al suo interno fino a 8 GB di DDR3L SO-DIMM, include un disco fisso da 2,5 pollici o un SSD e un modulo mSATA. Installando un SSD adatto, l’X50V4 è abilitato al funzionamento continuo.