Sharp: display LCD circolare per applicazioni ‘da polso’

Pubblicato il 17 aprile 2012

Sharp ha introdotto il nuovo LS010B7DH01 della serie Memory LCD, un display a bassissimo consumo energetico che offre un’area di visualizzazione attiva circolare di 12.868 pixel.

Con un diametro di 2,5 cm e una matrice di 128 x 128 pixel, il nuovo Memory LCD garantisce una risoluzione eccellente e un’area di visualizzazione sufficientemente ampia per mostrare contenuti grafici in bianco e nero completi. La leggibilità in tutte le condizioni luminose è garantita dal rapporto di contrasto 14:1 dell’LCD a elevato livello di riflettività. In virtù di un rapporto di trasmissività dell’area di visualizzazione pari a 0,25 %, Memory LCD può essere dotato di retroilluminazione per garantire una buona leggibilità anche al buio.

Grazie alla sua forma rotonda LS010B7DH01 è indicato per dispositivi da polso che richiedono tempi prolungati di funzionamento, come per esempio orologi da polso, computer per sport di resistenza e attività in montagna, oltre alle apparecchiature mediche di monitoraggio a distanza. La versione di Memory LCD circolare può inoltre essere utilizzata come schermo per tachimetri di biciclette elettriche, attrezzature da fitness o termostati.

Come gli altri Memory LCD, LS010B7DH01 presenta un consumo estremamente ridotto, pari a soli 10 µW per visualizzare immagini statiche, mentre con una frequenza di aggiornamento regolare di 1 Hz, il display LCD consuma soltanto 45 µW.
Questi consumi energetici equivalgono a circa l’1 % di quello di LCD TFT tradizionali a parità di dimensioni, mentre rispetto ai display riflettenti tradizionali, assorbono un decimo dell’energia. Gli LCD tradizionali non sono attualmente disponibili in forma circolare.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x