Grazie a questo accordo Avnet Embedded fornirà ai clienti europei una gamma completa di prodotti Enabl3D di Magnetic 3D, che comprendono display, software e servizi.
La famiglia di prodotti finiti Allura si compone di display da 22” a 57” sviluppati espressamente per il mercato Digital Signage e per ambienti esterni. La tecnologia 3D trova un largo impiego in soluzioni quali: point of sale, point of wait e nella videocomunicazione evoluta. La serie Emersa con la tecnologia Enabl3D sviluppata per congressi e manifestazioni è disponibile nei formati compresi fra 22” e 42” e in particolare il 22” puo’ integrare la tecnologia touch sensing.
Magnetic 3D opera a livello mondiale nel settore dei display 3D auto‐stereoscopici che non richiedono l’uso di occhiali. La tecnologia Enabl3D fornisce un’esperienza visiva di alta qualita’ dove sono messi in risalto la profondita’ e gli effetti speciali, tanto che le immagini sembrano realmente “saltare fuori” dallo schermo. La tecnologia Enabl3D con la multi‐visualizzazione sfrutta un sistema proprietario hardware e software che consente di apprezzare immagini e filmati realmente in 3D senza indossare occhiali speciali.
Fra gli strumenti attualmente disponibili si trovano la E3D Creative Suite e altre soluzioni dedicate al Digital Signage che sono state integrate per consentire un rapido sviluppo dei progetti esistenti. Inoltre il gruppo Creative Services di Magnetic 3D può lavorare direttamente con i clienti per sviluppare contenuti e/o addestrare gruppi di lavoro focalizzati sulla E3D Creative Suite, in modo da produrre internamente i contenuti e di massimizzare così il ritorno dell’investimento nella tecnologia Enabl3D.
“La tecnologia 3D senza l’uso di occhiali apre nuove e vaste aree applicative e opportunità per il Digital Signage – dichiara Mats Sjöbrand, direttore di Avnet Embedded Nord Europa e responsabile marketing per i display -. La tecnologia di Magnetic 3D presenta delle opportunità molto promettenti per i nostri clienti che saranno in grado di fornire ulteriore valore aggiunto e nuovi prodotti quali la pubblicità, la promozione e la videocomunicazione evoluta”.
Tom Zerega, Ceo e cofondatore di Magnetic 3D ha commentato: “3D sarà uno stimolo per grandi innovazioni nel Digital Signage e la nostra tecnologia Enabl3D diventa la nuova frontiera per le soluzioni concorrenti. La nostra nuova collaborazione con Avnet Embedded, traendo vantaggio dal supporto tecnico, dai servizi di assistenza ai clienti e dalle linee di prodotto di Avnet in sinergia, incrementerà l’accesso della nostra tecnologia in tutta Europa ed assicurerà una crescita significativa delle vendite per entrambe le aziende”.