“Sgranate gli occhi”: Avnet Embedded distribuisce soluzioni 3D per il Digital Signage fornite da Magnetic 3D

Avnet Embedded ha sottoscritto un accordo di collaborazione pan‐europea con Magnetic 3D, produttore americano che opera nel settore dell’innovazione tecnologica di display 3D senza l’uso di occhiali, per il mercato professionale del Digital Signage

Pubblicato il 15 febbraio 2011

Grazie a questo accordo Avnet Embedded fornirà ai clienti europei una gamma completa di prodotti Enabl3D di Magnetic 3D, che comprendono display, software e servizi.

La famiglia di prodotti finiti Allura si compone di display da 22” a 57” sviluppati espressamente per il mercato Digital Signage e per ambienti esterni. La tecnologia 3D trova un largo impiego in soluzioni quali: point of sale, point of wait e nella videocomunicazione evoluta. La serie Emersa con la tecnologia Enabl3D sviluppata per congressi e manifestazioni è disponibile nei formati compresi fra 22” e 42” e in particolare il 22” puo’ integrare la tecnologia touch sensing.

Magnetic 3D opera a livello mondiale nel settore dei display 3D auto‐stereoscopici che non richiedono l’uso di occhiali. La tecnologia Enabl3D fornisce un’esperienza visiva di alta qualita’ dove sono messi in risalto la profondita’ e gli effetti speciali, tanto che le immagini sembrano realmente “saltare fuori” dallo schermo. La tecnologia Enabl3D con la multi‐visualizzazione sfrutta un sistema proprietario hardware e software che consente di apprezzare immagini e filmati realmente in 3D senza indossare occhiali speciali.

Fra gli strumenti attualmente disponibili si trovano la E3D Creative Suite e altre soluzioni dedicate al Digital Signage che sono state integrate per consentire un rapido sviluppo dei progetti esistenti. Inoltre il gruppo Creative Services di Magnetic 3D può lavorare direttamente con i clienti per sviluppare contenuti e/o addestrare gruppi di lavoro focalizzati sulla E3D Creative Suite, in modo da produrre internamente i contenuti e di massimizzare così il ritorno dell’investimento nella tecnologia Enabl3D.

“La tecnologia 3D senza l’uso di occhiali apre nuove e vaste aree applicative e opportunità per il Digital Signage – dichiara Mats Sjöbrand, direttore di Avnet Embedded Nord Europa e responsabile marketing per i display -. La tecnologia di Magnetic 3D presenta delle opportunità molto promettenti per i nostri clienti che saranno in grado di fornire ulteriore valore aggiunto e nuovi prodotti quali la pubblicità, la promozione e la videocomunicazione evoluta”.

Tom Zerega, Ceo e cofondatore di Magnetic 3D ha commentato: “3D sarà uno stimolo per grandi innovazioni nel Digital Signage e la nostra tecnologia Enabl3D diventa la nuova frontiera per le soluzioni concorrenti. La nostra nuova collaborazione con Avnet Embedded, traendo vantaggio dal supporto tecnico, dai servizi di assistenza ai clienti e dalle linee di prodotto di Avnet in sinergia, incrementerà l’accesso della nostra tecnologia in tutta Europa ed assicurerà una crescita significativa delle vendite per entrambe le aziende”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x