Qualcomm e Sequans Communications hanno annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisto da parte di Qualcomm delle tecnologie IoT 4G di Sequans (l’accordo riguarda specifici asset, licenze e dipendenti).
L’aggiunta delle tecnologie 4G IoT di Sequans alle soluzioni IoT end-to-end avanzate di Qualcomm rafforzerà il portafoglio IoT industriale dell’azienda.
Sequans manterrà comunque i diritti per continuare a utilizzare la tecnologia a livello commerciale, tramite un accordo di licenza perpetua, supportando la capacità dell’azienda di espandere il suo business 4G e sviluppare il suo portafoglio 5G (Sequans conserva infatti la piena proprietà della sua tecnologia 5G).
Nakul Duggal, direttore generale del gruppo, automotive, industrial and embedded IoT e cloud computing di Qualcomm Technologies ha dichiarato, fra l’altro: “Questa acquisizione della tecnologia 4G IoT di Sequans si aggiunge all’ampio portafoglio di Qualcomm, rafforzando ulteriormente la nostra offerta tra i clienti aziendali di soluzioni a basso consumo per una connettività cellulare affidabile e ottimizzata per applicazioni IoT industriali”.
“Siamo entusiasti di annunciare questa importante transazione con Qualcomm. Questo accordo sottolinea il valore della nostra tecnologia IoT 4G e ci fornisce un capitale significativo per continuare a investire ulteriormente nelle nostre ambizioni business IoT”, ha affermato Georges Karam, CEO di Sequans. “Siamo impegnati a spingere sui confini dell’innovazione e a fornire soluzioni di semiconduttori 4G/5G all’avanguardia che soddisfano le esigenze avanzate delle applicazioni Internet of Things basate sull’intelligenza artificiale. Questa transazione dovrebbe fornirci le risorse e la flessibilità per migliorare la nostra offerta di prodotti ed espandere la nostra presenza sul mercato”.