Allegro MicroSystems ha introdotto due sensori di corrente a elevata larghezza di banda, siglati rispettivamente ACS37030 e ACS37032, che facilitano la conversione di potenza con componenti GaN e SiC nei veicoli elettrici, nelle soluzioni per le energie rinnovabili e nelle applicazioni dei data center.
I nuovi sensori sono stati progettati per garantire efficienza e prestazioni riducendo il tempo di progettazione e lo spazio occupato sulla scheda.
L’azienda sottolinea che ACS37030/2 sono in grado di fornire una risposta rapida per la protezione dei transistor ad alta velocità in SiC e GaN. I progettisti sono così in grado di ridurre al minimo l’ingombro del sistema di conversione quando utilizzano i semiconduttori di nuova generazione con tecnologie GaN e SiC.
Il sensore ha un errore di sensibilità del 2% rispetto alla temperatura, mentre le proprietà della bobina induttiva aumentano il rapporto segnale/rumore (SNR) all’aumentare della frequenza, riducendo al minimo il rumore e semplificando il rispetto della compatibilità elettromagnetica.