Sensirion ha annunciato il lancio del suo misuratore di flusso (misuratore di portata) SFM3100 analogico per applicazioni in medicina respiratoria e anestesia. Il nuovo sensore ha un impressionante design di piccole dimensioni e offre la massima accuratezza con tempi di risposta rapidi.
Con il nuovo SFM3100, Sensirion offre un misuratore di portata che soddisfa diverse esigenze di respirazione in pronto soccorso, terapia intensiva e assistenza a domicilio.
All’interno del canale vi è un sensore di temperatura evitando la necessità di integrarne uno per la compensazione. Inoltre, il SFM3100 restituisce un segnale di uscita analogico e misura delle portate di aria e altri gas non aggressivi tra -24 e +240 slm: le portate e le caratteristiche del sensore possono essere personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche del cliente. SFM3100 si basa sulla tecnologia brevettata CMOSens, che combina i sensori e l’elettronica di analisi su un singolo microchip. Il risultato è un sistema altamente stabile e preciso per applicazioni sensibili ai costi.