Senseeker: DROIC per imaging a infrarossi a doppia banda

Pubblicato il 20 febbraio 2020

Senseeker Engineering ha annunciato la disponibilità di Oxygen RD0092, un DROIC (digital readout IC) a doppia banda a 8 µm.

Questo componente off-the-shelf per applicazioni di imaging a infrarossi supporta un frame size di 1280×720 a oltre 500 fps ed è stato progettato per ottimizzare le prestazioni del sistema attraverso funzionalità integrate all’avanguardia e molteplici modalità operative che offrono flessibilità per un’ampia gamma di requisiti applicativi.

Secondo i dati del produttore, la modalità global shutter del sistema e la capacità di windowing consentono, in sistemi Search and Track a infrarossi, di rilevare e tracciare più oggetti in tempo reale con un numero illimitato di finestre 32×32 a oltre 8000 fps.

Per le applicazioni di Situation Awareness in cui il rilevamento delle minacce è un fattore critico, è possibile utilizzare la modalità High Dynamic Range Dual Integration per espandere la gamma dinamica oltre i 110 dB. Questa modalità esegue permette infatti di ottimizzare la portata, la risoluzione e la sensibilità di rilevamento del sistema.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x