Elettronica Plus

Sempre più globale l’intesa tra RS e FCIERT

RS Components, marchio commerciale di Electrocomponents, ha rafforzato ulteriormente il proprio accordo di distribuzione globale con FCI Electronics Division, fornitore di connettori e sistemi di interconnessione. Secondo il nuovo accordo, RS rappresenterà FCI come partner di canale autorizzato, consentendo l’accesso alla più vasta gamma di componenti FCI Electronics Division a livello globale.

La nomina di RS quale partner di distribuzione in tutto il mondo è maturata a seguito di un periodo di collaborazione strategica tra le due aziende, durante il quale RS ha contribuito all’incremento delle vendite della gamma di connettori FCI. Per questo RS ha ricevuto da FCI Electronics il premio ‘Outstanding Performance in High Service Level Distribution in Europe’ per due anni consecutivi, nel 2010 e nel 2011.

RS ha inoltre più che triplicato il proprio inventario FCI e ora presenta a catalogo oltre 1.600 articoli che coprono le gamme principali, tra le quali figura la linea Basics+ di connettori standard per applicazioni scheda-scheda e cavo-scheda. I prodotti a magazzino di RS includono anche le novità da FCI, come i connettori D-sub ad alta densità, e i prodotti Minitek per montaggio superficiale scheda-scheda e cavo-scheda con passo 2,00 mm.

Nella foto:  Chris Page, global offer director di RS