Elettronica Plus

Sempre maggiori opportunità in CinaERT

SEMI (www.semi.org), società indipendente di analisi  di mercato, ha recentemente rilasciato Cina IC Industry Outlook, una relazione completa riguardante tutta la fornitura di elettronica nel Paese. Con una crescente presenza nella supply chain dei semiconduttori in tutto il mondo, le opportunità di mercato in Cina si stanno espandendo notevolmente.

La Cina è il più grande consumatore di semiconduttori al mondo, ma attualmente importa gran parte di quelli che necessita per alimentare la propria crescita.

Sono in vigore politiche e fondi di investimento per incrementare ulteriormente la crescita in tutta la catena di approvvigionamento dei semiconduttori. Questo cambiamento nelle politiche e nelle relative iniziative ha generato un grande interesse per le sfide e le opportunità da cogliere in Cina.

Vi sono 15 nuovi progetti in corso o annunciati in Cina dal 2017, le spese per semiconduttori sono destinate a salire a più di 12 miliardi di dollari l’anno, entro il 2018. Di conseguenza, la Cina è proiettata a essere la regione che maggiormente spenderà in fabbriche entro il 2019, ed è probabile che si avvicini ai livelli record di tutti i tempi per quanto riguarda la spesa annua di una singola regione.