Semicon Taiwan aprirà i battenti in settembre. Il miglioramento globale e regionale previsto per il 2013 e il 2014 fa si che Taiwan sia considerato un mercato importante e forse il più forte nell’ambito della produzione dei semiconduttori.
L’evento si terrà dal 4 al 6 settermbre prossimo presso il Taipei World Trade Center Exhibition Hall Nankang, e sarà un momento utile a mettere in luce gli ultimi sviluppi nei processi, nelle attrezzature, nei materiali, e nelle opportunità di mercato emergenti nel campo della microelettronica e delle aziende che vi ruotano attorno, con una produzione che tocca più di 650 aziende espositrici e più di 110 relatori provenienti da aziende tecnologiche.
Contrariamente alla tendenza globale di contrazione della spesa dei semiconduttori, Taiwan ha continuato a svilupparsi. Secondo il rapporto pubblicato da SEMI e dalla Semiconductor Equipment Association of Japan (SEAJ) con le statistiche sul mercato dei semiconduttori, la spesa per attrezzature per semiconduttori di Taiwan nel primo trimestre del 2013 è salita a 2,8 miliardi di dollari, il 31% al di sopra del quarto trimestre 2012 e il 60% più alto rispetto al primo trimestre del 2012.