Sarà aperto da Carlo Bozotti, CEO di STMicroelectronics, il convegno organizzato da Semi e Mems & Sensors Industry Group (MSIG) l’European Mems & Sensors Summit 2017 che si svolgerà in concomitanza con la primissima edizione dell’European Imaging & Sensors Summit, dal 20 al 22 Settembre a Grenoble, in Francia. Il CEO di STMicroelectronics terrà il discorso inaugurale dedicato agli sviluppi della tecnologia dei sensori applicata ai dispositivi smart.
Marie Noelle Semeria, CEO di CEA-Leti, condividerà la sua visione sul futuro della tecnologia imaging e sensor in combinazione con innovazioni legate alla realtà aumentata e alla realtà virtuale.
Il CEO di EON Reality, Mats Johansson, esplorerà una realtà aumentata e virtuale più pervasiva e contestualizzata. Infine, il Prof. Hubert Lakner, direttore del Fraunhofer Institute for Photonic Microsystems (IPMS) tratterà la creazione di una nuova cooperazione tedesca mirata a rinforzare l’industria della microelettronica europea. Questi sono solo i nomi di alcuni dei rappresentati dell’ industria europea che nel corso dell’evento discuteranno di come l’evoluzione delle tecnologie MEMS, sensor e imaging plasmerà l’esperienza umana e le molteplici applicazioni in settori più disparati.
“Questo nostro doppio evento è un appuntamento immancabile per coloro che vogliono confrontarsi con il futuro della tecnologia e per relazionarsi con i leader delle compagnie e dei centri di ricerca europei che con grande impegno stanno guidando la tecnologia MEMS e Imaging verso nuovi orizzonti”, commenta Laith Altimime, presidente di Semi Europe. “La presenza di leader di livello globale come Bosch e STMicroelectronics, che investono più di 1 miliardo di dollari in tecnologie imaging, MEMS, e nella fabbricazione di semiconduttori in Europa — nonché di innovatori europei nei settori self-driving, robotica, Internet of Things, biomedicale e dei beni di consumo elettronici — garantisce ai partecipanti del summit europeo la possibilità di scoprire la chiave del successo di un industria sempre più in espansione.”
Tra le principali presentazioni
– Sensor as a Solution — Chae Lee, LG Electronics
– Image Sensors for Future VR — Yiwan Wong, Oculus Research
– Custom Approach from Lens Design to the Next Generation of 360-degree VR Applications — Simon Thibault, Laval University and Immervision
– Role of Inertial Sensing in Autonomous Driving — Tommi Vilenius, Automotive Business Development, Murata
– A Backup Solution for Your Experiences — Peter Hartwell, TDK/InvenSense
– From Sensors to Cloud: IoT Solutions for a Smart World — Sandra Pradilla, KAM Europe & Africa Distribution Channel, Libelium
Technology Showcase
In una sessione dedicata all’innovazione, i finalisti di una severa selezione presenteranno i prodotti più rivoluzionari del settore MEMS, gareggiando per raccogliere i voti della giuria.
Show-Floor Exhibition un’esposizione dedicata ai big player del settore MEMS, sensor e imaging.
La registrazione prima del 15 Agosto prevede uno sconto.