SEGGER ha annunciato il lancio di emCompress, uno strumento di compressione dati per sistemi embedded, progettato per ridurre lo spazio storage richiesto per immagini di avvio, file HTML o altri dati statici e con la possibilità di scegliere automaticamente il miglior algoritmo per la memoria disponibile.
Riduce i formati di memoria flash, i costi e i tempi di trasmissione dei dati. La principale applicazione per la compressione consiste nel ridurre la quantità di spazio necessario per i dati statici, quali immagini che vengono copiate da FPGA durante l’avvio e immagini del firmware che vengono copiate dalla memoria di dati a eseguito di un’istruzione RAM.
emCompress è in grado di ridurre i dati altamente ridondanti a non più del 10% del formato originale. La soluzione SEGGER si concentra sulle risorse RAM limitate disponibili per la decompressione in sistemi embedded. emCompress, scritto in ANSI C, è fornito con l’applicazione di compressione dati per funzionare su Windows e il codice sorgente di tutti i decompressori.