SEGGER ha introdotto un pacchetto software per la correzione errori (ECC) permettendo l’utilizzo delle memorie di tipo Flash NAND, caratterizzate da elevate capacità e costi contenuti, nei sistemi embedded.
Le memorie Flash NAND per applicazioni consumer realizzate con tecnologia MLC (Multi Level Cell) o TLC (Triple Level Cell) richiedono infatti del codice in grado di rilevare e correggere gli eventuali errori anche fino a 40 bit. In passato, questa necessità ha richiesto l’impiego di un apposito microprocessore, dal costo relativamente elevato, con un controller Flash NAND MLC integrato.
Grazie invece alla nuova libreria per la correzione degli errori di SEGGER, un microcontroller standard a 32 bit può accedere direttamente alle memorie Flash NAND MLC e TLC ampliando le possibilità per i progettisti che possono scegliere fra un’ampia gamma di componenti, sia sul versante dei microcontroller sia per quanto riguarda le memorie.
Il software può essere facilmente integrato con qualsiasi sistema embedded e questo trasforma le memorie Flash NAND nella scelta più interessante per le applicazioni che necessitano di elevate quantità di memoria a basso costo.
Questa tecnologia può essere utilizzata con il file system emFile di SEGGER o anche soltanto come layer storage.